Bite e contenzioni

Bite e Contenzioni

I Bite (o, più nel dettaglio, le placche diagnostiche e/o terapeutiche) sono dispositivi mobili provvisori per la riabilitazione del sistema masticatorio normalmente realizzati in resina e interposti tra le due arcate per modificarne spaziali e funzionalità.

I vantaggi che può portare in fase di diagnosi, terapia protesica e riabilitativa sono diversi:

– all’inizio e alla fine del trattamento è il principale dispositivo per la cura dei deficit gnatologici e posturali;

– rappresenta un ausilio diagnostico di importanza fondamentale, per provare varie soluzioni in modo economico e non invasivo, con possibilità di reintervento praticamente illimitate sulle superfici funzionali di appoggio dei denti (se il bite è realizzato in resina tradizionale per ortodonzia);

– può risolvere in tempi brevi problemi muscolari e osteo-articolari;

– se il paziente trova nel bite un benessere immediato, può essere più motivato ad accettare con maggiore entusiasmo un eventuale percorso riabilitativo più articolato e complesso.

In Dentalbì utilizziamo materiali e tecniche collaudati per fabbricare bite robusti e altamente precisi che promuovono il comfort e la soddisfazione del paziente. Confrontandoci con il clinico decidiamo caso per caso il miglior tipo di lavorazione possibile (Termostampa, iniezione, Cad/Cam).

Dentalbi offre molteplici soluzioni per risolvere ogni singolo caso. Possiamo realizzare placche di svincolo, di contenzione, di miorilassamento, ortotici, di riposizionamento, diagnostiche, terapeutiche. Siamo disponibili ad esaudire le più diverse esigenze.

Chi siamo

Laboratorio odontotecnico Dentalbi di Bottari Ettore e Guido s.n.c.

Piazza Alessandrini n°60, 55047 Querceta (LU)

Contatti

Telefono fisso: 0584-742396

Cellulare: Ettore 3351243770; Guido 3356486911.

e-mail: info@dentalbi.it

Orari

Lunedì-Venerdì

8.30-12.30/14.00-19.00